venerdì 17 aprile 2009

UNA POESIA PER L’AMICIZIA


Finestre Aperte”, trimestrale del Centro Maria Bolognesi, attore della Causa di Canonizzazione della Serva di Dio Maria Bolognesi, continua a far entrare dalle sue “finestre” ventate di Poesia.

L’appuntamento poetico si ripropone con una nuova tematica:


UNA POESIA PER L’AMICIZIA


Desideriamo precisare che non si tratta di un vero e proprio concorso letterario, ma di una semplice iniziativa, che permetterà a chiunque di esprimersi attraverso la magia della poesia.

Sul prossimo numero di “Finestre Aperte” – che uscirà a marzo e che tutti i partecipanti riceveranno gratuitamente – verranno pubblicate le opere selezionate aventi per tema l’AMICIZIA, accompagnate da un commento della poetessa Ludovica Mazzuccato.



Tra queste, le più meritevoli a giudizio insindacabile della Redazione – che si riserva di cestinare quelle che in qualsiasi modo offendano i valori morali cristiani o che non rispettino il presente regolamento – verranno premiate con pubblicazioni della Casa Editrice “Edizioni MB”e con un piccolo ricordo.

Per partecipare è sufficiente spedire entro il 15 maggio 2009 una poesia ispirata all’AMICIZIA – pensieri, emozioni, speranze, ecc. legati al sentimento dell’amicizia che non superi i 30 versi, in unica copia, corredata dalle proprie generalità (nome, cognome, indirizzo, data di nascita, telefono, e-mail) e dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Invitiamo anche i più giovani, bambini e ragazzi, a partecipare!

Per spedire le opere – per posta, per fax o per e-mail in file doc. –, per richiedere gratuitamente Finestre Aperte e ricevere informazioni, rivolgersi a:


Centro Maria Bolognesi

Via G. Tasso, 49 - 45100 Rovigo

Telefax: 0425.27931

e-mail: centro@mariabolognesi.it

www.mariabolognesi.it


Per eventuali richieste di risposta scritta o di ulteriore invio di materiale informativo è gradito far pervenire alla Redazione il rimborso della spesa mediante francobolli.


Nessun commento: